errepi tetto rifacimento tetti, rimozione ethernit, isolamenti a cappotto

Tetto da rifare?

Rivolgiti agli specialisti! Contattaci: 333 11 46 444; info@errepitetto.it

Cos'è

errepi tetto - il tetto ventilato

Il tetto ventilato

Il tetto ventilato è una tecnologia particolare che prevede uno spazio tra manto isolante e copertura, al fine di consentire la circolazione di un flusso d’aria.

Per essere definito tale, il tetto ventilato deve rispettare le normative stabilite dalla UNI 9460/2008, che regolamentano sia la posa che i materiali da utilizzare.

Perché

  • 1

    Classe energetica

    I benefici derivanti dall’isolamento termico, aumentano la classe energetica dell’edificio.

  • 2

    Isolamento

    Stagione dopo stagione si possono apprezzare i vantaggi di un tetto ventilato: in inverno la ventilazione non genera condensa eliminando tutti i fattori che possono determinare degrado dovuto all’umidità, mentre nella stagione estiva garantisce un maggior isolamento consentendo ai locali sottostanti di avere temperature più basse rispetto ai tetti tradizionali.

  • 3

    Risparmio

    Risparmio energetico: il 40% dell'energia utilizzata per scaldare una casa a 20° viene dispersa proprio dal tetto. Un tetto ventilato, grazie al suo elevato isolamento, consente un notevole risparmio di energia.

Installazione

La posa del tetto ventilato può essere fatta sia per le nuove realizzazioni sia in fase di ristrutturazione di un edificio.

L'installazione è particolarmente semplice dato che, per i materiali e le componenti utilizzate, non è necessario l’utilizzo di attrezzature o macchinari particolari.

I tempi di installazione del tetto ventilato si riducono notevolmente rispetto ad un tetto tradizionale.

Vuoi altre info? contattaci

contatti

Telefono: 030 831 799 - 333 11 46 444

Fax: 030 831 799

Indirizzo: Via Gozzano,2 25068 Sarezzo (BS)

E-mail: info@errepitetto.it