errepi tetto rifacimento tetti, rimozione ethernit, isolamenti a cappotto

Tetto da rifare?

Rivolgiti agli specialisti! Contattaci: 333 11 46 444; info@errepitetto.it
Coperture e Tetti Brescia Errepitetto Fonderia artistica Fonderia sculture in bronzo Formelle di San Zeno caviale shop online venditori caviale

Normativa 2016

Scheda Informativa

La detrazione fiscale dall'Irpef (imposta sul reddito persone fisiche) e dall'Ires (imposta sul reddito delle società) delle spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica sugli edifici esistenti, su parti di edifici esistenti o su unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, anche rurali è stata istituita per la prima volta con i commi 344, 345, 346 e 347 dell'articolo 1 della LEGGE del 27 dicembre 2006, n. 296 (Finanziaria per il 2007).

Soggetti ammessi

  • Persone fisiche

    Enti e soggetti non titolari di reddito d’impresa, che sostengono le spese per l’esecuzione degli interventi di riqualificazione energetica su edifici esistenti, su parti di edifici, o su unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, anche rurali, posseduti o detenuti.

  • Titolari di impresa

    Soggetti titolari di reddito d’impresa, che sostengono le spese per l’esecuzione degli interventi di riqualificazione energetica su edifici esistenti, su parti di edifici, o su unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, anche rurali, posseduti o detenuti.

Rientrano nel campo soggettivo di applicazione della normativa le persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni, gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale, le società semplici, le associazioni tra professionisti e i soggetti che conseguono reddito d'impresa (persone fisiche, società di persone, società di capitali).

I soggetti indicati possono fruire della detrazione a condizione che sostengano le spese e che queste siano rimaste a loro carico. Inoltre devono possedere o detenere l'immobile in base ad un titolo idoneo che può consistere nella proprietà o nella nuda proprietà, in un diritto reale o in un contratto di locazione, anche finanziaria, o di comodato.

Interventi detraibili

Cosa è detraibile

Di seguito alcuni degli interventi sui quali si applica la detrazione del 65% sono, con il rispettivo limite massimo di detrazione:

Vuoi altre info? contattaci

Perché Errepi

  • 1

    Chiavi in mano

    La nostra struttura, ci permette di affrontare autonomamente tutte le fasi di lavoro: dalla progettazione alla realizzazione.

  • 2

    Esperienza

    La sicurezza di affidarti ad una squadra di operai esperti, che da oltre 20 anni lavora nel settore edile.

  • 3

    Qualità

    Dalla scelta dei materiali alle tecniche di realizzazione; massima attenzione a tutti i dettagli per garantirvi la durata nel tempo.

Lavori in evidenza

Guarda cosa facciamo

Entra nella galleria per vedere da vicno alcuni dei principali lavori eseguti.

Servizi principali

I settori di intervento

Entra nella galleria per vedere da vicno alcuni dei principali lavori eseguti.

contatti

Telefono: 030 831 799 - 333 11 46 444

Fax: 030 831 799

Indirizzo: Via Gozzano,2 25068 Sarezzo (BS)

E-mail: info@errepitetto.it