errepi tetto rifacimento tetti, rimozione ethernit, isolamenti a cappotto

Tetto da rifare?

Rivolgiti agli specialisti! Contattaci: 333 11 46 444; info@errepitetto.it

Normativa 2016

Scheda Informativa

La detrazione fiscale dall'Irpef (imposta sul reddito persone fisiche) e dall'Ires (imposta sul reddito delle società) delle spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica sugli edifici esistenti, su parti di edifici esistenti o su unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, anche rurali è stata istituita per la prima volta con i commi 344, 345, 346 e 347 dell'articolo 1 della LEGGE del 27 dicembre 2006, n. 296 (Finanziaria per il 2007).

Soggetti ammessi

  • Persone fisiche

    Enti e soggetti non titolari di reddito d’impresa, che sostengono le spese per l’esecuzione degli interventi di riqualificazione energetica su edifici esistenti, su parti di edifici, o su unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, anche rurali, posseduti o detenuti.

  • Titolari di impresa

    Soggetti titolari di reddito d’impresa, che sostengono le spese per l’esecuzione degli interventi di riqualificazione energetica su edifici esistenti, su parti di edifici, o su unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, anche rurali, posseduti o detenuti.

Rientrano nel campo soggettivo di applicazione della normativa le persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni, gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale, le società semplici, le associazioni tra professionisti e i soggetti che conseguono reddito d'impresa (persone fisiche, società di persone, società di capitali).

I soggetti indicati possono fruire della detrazione a condizione che sostengano le spese e che queste siano rimaste a loro carico. Inoltre devono possedere o detenere l'immobile in base ad un titolo idoneo che può consistere nella proprietà o nella nuda proprietà, in un diritto reale o in un contratto di locazione, anche finanziaria, o di comodato.

Interventi detraibili

Cosa è detraibile

Di seguito alcuni degli interventi sui quali si applica la detrazione del 65% sono, con il rispettivo limite massimo di detrazione:

Vuoi altre info? contattaci

Perché Errepi

  • 1

    Chiavi in mano

    La nostra struttura, ci permette di affrontare autonomamente tutte le fasi di lavoro: dalla progettazione alla realizzazione.

  • 2

    Esperienza

    La sicurezza di affidarti ad una squadra di operai esperti, che da oltre 20 anni lavora nel settore edile.

  • 3

    Qualità

    Dalla scelta dei materiali alle tecniche di realizzazione; massima attenzione a tutti i dettagli per garantirvi la durata nel tempo.

Lavori in evidenza

Guarda cosa facciamo

Entra nella galleria per vedere da vicno alcuni dei principali lavori eseguti.

Servizi principali

I settori di intervento

Entra nella galleria per vedere da vicno alcuni dei principali lavori eseguti.

contatti

Telefono: 030 831 799 - 333 11 46 444

Fax: 030 831 799

Indirizzo: Via Gozzano,2 25068 Sarezzo (BS)

E-mail: info@errepitetto.it